PLESSO "Via Cappuccini"

Scuola dell'Infanzia
Via Cappuccini - Ceglie Messapica (BR)

PESSO "Collodi"

Scuola dell'Infanzia
Via Francavilla - Ceglie Messapica (BR)

PLESSO "Piazza Repubblica"

Scuola dell'Infanzia
Piazza Repubblica - Ceglie Messapica (BR)

PLESSO "G. Bosco"

Via Francavilla - Ceglie Messapica (BR)

PLESSO "Giovanni XXIII"

Via Martina 64 - Ceglie Messapica (BR)

PLESSO "Vinci"

Scuola Secondaria di I grado
Via Toniolo 28 - Ceglie Messapica (BR)

APPROFONDIMENTO:

Il plesso "Giovanni XXIII" sito in Via Martina, zona Nord della città, comprende 5 classi di Scuola Primaria dalla 1^ alla 5^ a tempo pieno. E' posto su due livelli: primo piano e secondo piano. Consta di ampi spazi divisi tra: atri, refettorio, aule di cui cinque adibite a classi e tre adibite a laboratori (scientifico, informatico e musicale). Vi è anche un ambulatorio medico. Il numero di alunni è pari a 126. Le metodologie di insegnamento sono varie e attente alle esigenze di ogni discente: cooperative learning, circle-time, role playing, flipped classroom, interdisciplinarietà. Creare un ambiente di apprendimento flessibile, per valorizzare il potenziale di ciascun alunno, è priorità di ogni docente della nostra scuola.